Gabriella Decostanzi Istruttrice di Meditazione Livorno Bagni di Gong

Gabriella Decostanzi Istruttrice di Meditazione a Livorno Educatrice Spirituale conduce Bagni di Gong, Respirazione, insegnamenti su la via della Consapevolezza

Home » Gabriella Decostanzi
Gabriella Decostanzi - Fondatrice

Chi sono

Sono Gabriella, ispiratrice e creatrice ideologica del Sangha “Incamminamento di Gioia”. Cofondatrice della nostra comunità con le sorelle Elena, Ancilla, Carla, Lorella (facilitatrici). 

Ho esplorato per oltre 40 anni tradizioni occidentali e orientali sviluppando un metodo di lavoro e danza corporale che da particolare rilievo all’aspetto creativo-rituale e all’interazione respiro-movimento. Sono stata allieva del maestro Yoga Jean Klein che ha approfondito la consapevolezza del respiro e la presenza; lo strumento essenziale utilizzato a tale scopo sono precisi movimenti del corpo che si rifanno alla filosofia dell’Advaita-Vedanta.

Ho fondato nel 1996 a Torino, con Stefano dell’Agnello, l’Accademia delle libere arti e scienze parallele, un vero crogiolo alchemico-iniziatico e laboratorio di studio per il benessere dell’uomo. Qui ricopre il ruolo di educatrice spirituale e istruttrice di meditazione, respiro e tecniche di consapevolezza e autocoscienza.

Conseguo poi il Master di pensiero creativo e danza corporea con Vera D’Aragona presso la Scuola Riza di Milano. E studio il Dao Yin Fa presso la scuola San Yi Quan del M° Georges Charles. Nel 2001 ottengo il diploma presso lo Healing Center di Sedona, Arizona in tecniche di respirazione Qi-Gong e Dahn Jon Breathing.

Sono oggi practitioner presso lo Spazio Dahn di Torino, laboratorio per lo studio dell’uomo dove mi dedico all’arte, alla scienza del respiro e del movimento, al pensiero creativo e alla comunicazione corporea.

Negli anni ho seguito vari percorsi spirituali oltre agli studi teologici e filosofici e i viaggi in oriente. Conosco Thich Nhat Hanh in California presso il monastero di Deer Park, primo centro di meditazione da lui fondato. Insegno pratiche nello spirito di Plum Village Monastery, e lavoro sulla consapevolezza (mindfullness).

Sito personale: meditazionetorino.com

gabriella istruttrice di meditazione respirazione livorno bagni di gong

Al Sangha Livorno mi dedico agli incontri settimanali di meditazione, occasioni uniche per praticare insieme agli altri, imparare nuove tecniche, confrontarsi, fare domande. Conduco gli incontri de il Respiro Consapevole (concentrarsi sulla consapevolezza del respiro), della Camminata Consapevole (meditazione camminata, pratica collettiva per camminare e respirare come un unico organismo vivente), delle Vie del Dharma (pratica intima della respirazione con effetto curativo), della Meditazione Seduta (secondo gli insegnamenti del Maestro Thich Nhat Hanh), della Campana della Consapevolezza, dei Bagni di Gong, di GabriWakeUp (15 minuti di Meditazione), e di altri insegnamenti e pratiche.

wakeup

Dedichiamo un momento della tua attenzione al tuo respiro

Consapevolezza

La via del Dharma

Inizia a distogliere la tua attenzione dalle distrazioni esterne verso una consapevolezza più profonda del corpo, e.. respira  Questa pratica intima della respirazione ha un effetto curativo su molti diversi strati del corpo.

Impegnarsi nella consapevolezza ci aiuta a coltivare il coraggio di affrontare ciò che si presenta nella nostra vita  e a non trattenerlo. È più semplice di quanto pensi. Puoi  praticare la consapevolezza aiutandoti con il respiro, l’inspirazione e l’espirazione che compii ti aiutano a mantenerti consapevole. Invece di lasciarti distrarre da altri pensieri, continua con costanza a godere della bellezza della vita.

Insomma  se sei concentrato e consapevole, mantenendo la mente su un fiore, meglio sul respiro, se vuoi, ti libererai dalla paura e dalla rabbia. Diventa una promessa e allora sperimenterai la vera gioia, la vera felicità.

La consapevolezza da vità alla gioia
e alla felicità

Comprendere l’importanza del rilassamento totale e delle tecniche di rilassamento profondo  secondo il metodo di Thay, come mezzo per prendersi cura del corpo e della mente, favorendo la salute e la felicità e creando al tempo stesso un’energia di pace e armonia in visione.

Impara come interagire con le naturali capacità di guarigione del corpo attraverso la consapevolezza e il rilassamento, fattori di stress e bisogni unici nella nostra  società attuale.

  

la via del dharma consapevolezza meditazione livorno

Né fango né loto (Thay)

Ottieni informazioni dettagliate sull’importanza di prestare particolare attenzione a varie parti del corpo, inclusi gli organi riproduttivi e le aree che comunemente trattengono tensione, attraverso tecniche di consapevolezza e ricordo di sé.

Accedere insieme a quella “pace” che trasforma il corpo, la mente e il cuore

quando pratichi la “consapevolezza” tace la parola e tace la mente